Punto informativo

Per turisti e cittadini L’ufficio IAT, gestito dall’Associazione Pro Loco della città, è il punto informativo pensato non solo per il turista ma anche per il cittadino.

Sempre a disposizione

Il personale è sempre a disposizione per soddisfare ogni vostra curiosità, suggerendovi itinerari di visita, folcloristiche sagre paesane, locali caratteristici in cui poter pernottare o assaporare i prodotti del territorio.

Offerte artistiche

E’ possibile trovare all’interno materiale illustrativo ed informativo per scoprire racconti e aneddoti legati alle nostre tradizioni, tante offerte ludiche ed artistiche della nostra Provincia.

Vivi con noi
Santarcangelo

La Pro Loco di Santarcangelo si rivolge ai cittadini e a tutti coloro che amano la città

che vogliono viverla appieno, alla ricerca di eventi e iniziative culturali. Le proposte della Pro Loco riguardano conferenze, spettacoli teatrali, pubblicazione di libri sul territorio e le sue lingue,

visite guidate al territorio e ai monumenti storici, presepe, spettacoli in costumi medievali, raccolte fondi, osteria con piatti tradizionali, restauro di targhe e luoghi storici.

Valorizzare la memoria e le tradizioni di Santarcangelo

Storia della Pro Loco

Conservazione della memoria collettiva : personaggi e monumenti.

La Pro Loco di Santarcangelo di Romagna, fondata nel 1965,  intende  valorizzare la memoria e le tradizioni di Santarcangelo. Promuove e contribuisce economicamente alle attività artistiche come concerti, conferenze, rappresentazioni teatrali e pubblicazione di libri.
Gestendo l’ufficio IAT della città si occupa del turismo locale tramite visite agli ipogei cittadini, al centro storico e alle chiese storiche esistenti nel territorio.

Viene posta particolare attenzione all’insegnamento nelle scuole primarie e secondarie in merito ad  aneddoti, storia della città e passeggiate nei luoghi storici.
L’unica sagra gestita dalla Pro Loco è “Calici Santarcangelo”, evento riconosciuto in tutta la regione e che da più di 25 anni riesce a richiamare fino 50.000 visitatori.

Team

Filiberto Baccolini